martedì 19 maggio 2020

Uomo Riflesso Sacro. Tecniche Spirituali d'Oriente e Occidente.


Desiderio di questo libro è quello di introdurre il praticante in quel ricco giardino rappresentato dalla Via Cardiaca. 
Nei paragrafi, che compongono il testo, abbiamo un'analisi delle seguenti pratiche spirituali: "LA MEDITAZIONE DEI 28 GIORNI KHECHARI MUDRA LA PRATICA LA PAROLA SACRA IL MANTRA DELLE RADICI HAM SAH IL MANTRA DEI CINQUE ELEMENTI IL MANTRA KRIM ELI ELI LAMA SABACTANI IAO INRI LE TRE LETTERE MADRI LE TRE LETTERE MADRI OPERANDO LA FORMULA TETRAGRAMMATICA LA FORMULA PENTAGRAMMATICA IL NOME INEFFABILE LA PREGHIERA CONSAPEVOLE LA PREGHIERA CONSAPEVOLE E LA MENTE LA PREGHIERA CONSAPEVOLE DEL CUORE I SALMI INVOCAZIONE ALL'ANGELO GIORNALIERO." 

Il fine ultimo è la presa di coscienza intima e diretta dell'argonauta dello spirito, con quello che in definitiva è il più grande mistero oggi esistente: il mistero che è l'uomo per l'uomo.

Il vero iniziato non è tanto colui che acquisisce tale titolo in una loggia, tramite l’imposizione delle mani di altro uomo. Il vero iniziato è colui che riesce a comprendere in sé i simboli, la filosofia, che sono traghettati a noi tramite le religioni, i rituali e i depositi docetici dei vari ordini. La fase dell’Opera laboriosa non può giammai essere sostituita da un continuo mormorare, dai voli della mente, dal cieco e sordo studiare. In quanto è con il lavoro interiore, dove colui che opera è materia e strumento di operazione, la sola via che ci è concessa per cogliere la visione unificante di noi stessi, e delle meraviglie tutte che in noi si celano.




  • Copertina flessibile: 184 pagine

    • Editore: lulu.com (29 giugno 2017)
    • Lingua: Italiano
    • ISBN-10: 0244016372
    • ISBN-13: 978-0244016371

    Nessun commento:

    Posta un commento