sabato 29 ottobre 2022

UOMO ENTE MAGICO E LA PRATICA INTEGRALE

 


Questo libro non è una rivisitazione di “Uomo Ente Magico”, ma ne raccoglie l’esperienza e la proietta versa un più arduo traguardo: la rivelazione interiore! Vi sono sostanzialmente due differenze con Uomo Ente Magico:
La prima è da ricercarsi nella finalità di questo testo, il quale vuole offrire una prospettiva concreta e strutturata per permettere all’uomo e alla donna di autentico desiderio spirituale di entrare in contatto con il proprio Sé. La seconda è la sua natura al contempo organica e eterogena. Essa è organica in quanto desidera offrire un percorso strutturato che conduca il praticante verso quella Conoscenza (Gnosis) che è veicolo e forma di redenzione e che ogni uomo – titanicamente ed individualmente – deve conquistare. Essa è eterogena in quanto sono raccolti lavori personali rivisitati, corretti, plasmati ed amalgamati in una sinergica comunione con nuove elaborazioni frutto di anni di pratica.

Dobbiamo assolutamente ed inderogabilmente accettare che “conduciamo una vita inconsapevole e meccanica” e questa nostra ignoranza non solo ci preclude categoricamente ogni possibilità di ritorno alla dimora spirituale – riconciliati e reintegrati nelle nostre primordiali qualità spirituali – ma ci relega nella condizione di schiavi e di alimento per le potenze visibili e invisibili che dominano su questo nostro mondo illusorio e transeunte. Sono essi gli Arconti della tradizione gnostica, i Voladores, le Eggregore di questo mondo e le legioni demoniache delle varie religioni che trovano drammaticamente coagulo e corrispondenza nella nostra frammentaria e caotica struttura psicologica.
Sepolta nelle viscere di questi corpi grossolani, carnali, emotivi e psichici vi è l’anima spirituale o particola spirituale o Sé che anela - interrompendo il movimento oscillatorio del pendolo manifestativo - all’emersione definitiva; il Sé desidera ricongiungersi all’Eone del Pleroma corrispondente e ricomporre così la primitiva e perfetta sigizia. Tale anelito, tale desidero spirituale ed intimo, di un ritorno al Pleroma è osteggiato tramite varie forze, fra cui quella di opposizione e quella inerziale, dalle potenze che traggono utilità e diletto dalla nostra condizione di servi inconsapevoli. Solamente attraverso il titanismo interiore e la rivoluzione psicologica sarà possibile rompere tale servitù e liberarci in tal modo dal parassitismo energetico, che da ere infinite infesta l’uomo in ogni sua particola naturale e psichica.

INDICE: INTRODUZIONE; LO STATO DELL’ESSERE E L’AUTOSSERVAZIONE; LA PREPARAZIONE INTERIORE ED ESTERIORE; LA VOCE DEL CUORE; LA CONCETRAZIONE SUL RESPIRO; LE TRE ZONE ENERGETICHE; I CINQUE CENTRI; L’ENTROPIA LE PAROLE SACRE E LA RESPIRAZIONE; L’IMMAGINAZIONE E LA FANTASIA; LA SACRA IMMAGINIFICA GEOMETRIA; LA PRATICA COMPLESSA; L’OCCHIO INTERIORE; INTERMEZZO; LA LIBERAZIONE NELLA DISSOLUZIONE DELL’EGO; INTERMEZZO; UCCIDI LE DUE SORELLE PROSTITUTE; BIANCANEVE E I SETTE NANI; LO SCRITTORE ANALFABETA; L’ASSEDIO DELLA CITTADELLA; L’ATTORE SUL PALCOSCENICO; LA PREGHIERA DELL’ATEO; LA LOTTA FRATRICIDA; LA PRATICA PENTAGRAMMATICA; LE PRIVAZIONI LA STRADA CASUALE; IL BALLO DELLA MARIONETTA; SORELLA MORTE INTERMEZZO; LA POSIZIONE UROBORICA; KHECHARI MUDRA; LA PRATICA IL VAJROLI MUDRA; IL COLPO DIRETTO; CONCLUSIONE

Nessun commento:

Posta un commento